ILLUMINARE CASA

Nulla come una sapiente illuminazione sa dare alla nostra casa la giusta ATMOSFERA . Gli scenari oggi possibili con i più recenti impianti , rendono l’illuminotecnica una vera e propria scienza che richiede capacità e sensibilità.

Lampada Trepied Ligne Roset

Importantissima la qualità della luce,basilare l’intensità luminosa,ma è fondamentale anche considerare la linea e il design dei lampadari . 

 

 

 

IN CAMERA DA LETTO …..

e’ INDISPENSABILE SCEGLIERE UN LAMPADARIO 

che sia in linea con lo stile dell’arredo per

creare una continuità di forma e di estetica.

lr1                ligne-roset-matrimoniale

completare lo SPazio con due punti luce da appoggio sui comodini e cassettiera , renderà lo spazio ancora più “fluido” e “omogeneo”;

Possiamo quindi valutare l’idea di mantenere la forma estetica, oppure anche solo il materiale per richiamare i differenti punti luce caratterizzando lo spazio con stile e design.

 

CUCINA

IN cucina il sistema di illuminazione da scegliere non è molto diverso da quello per la camera:si potrebbe inserire  un classico lampadario centrale , e dei faretti dislocati in zone dove è necessaria maggior luce come può essere la zona tecnica . Attenzione a luce calda o fredda , hanno risultati molto diversi.

Idea telaio                             Idea -Vesoi-

Illuminazione luce fredda Led                     luce sottopensile

 

 

Quando si desidera illuminare lo SPAZIO LIVING con stile è possibile valutare la scelta di luci che siano una o più, in base alla dimensione.

Infatti, in alcuni casi è necessario differenziare gli ambienti e caratterizzarli di luce in base alla funzione interna: spazi di lavoro, per cucinare, per rilassarsi oppure per vedere la televisione, necessitano di luci differenti.

Una scelta ragionata deve anche essere presa relativamente al tipo di lampadina da utilizzare. Esistono in commercio principalmente due tipi di lampadine: quelle a luce calda e quelle a luce fredda.

Le prime sono molto più adatte a creare una atmosfera accogliente e raccolta quindi si addicono molto ad una camera da letto, una luce fredda e brillante va bene sia per il bagno che per la cucina, nelle camere dei bambini, infine, luce soffusa e calda.

 In base alle singole esigenze, tali effetti saranno ricreati con lampadine a led, neon, lampadine colorate oppure a risparmio energetico.

Per prendere spunti , vi segnaliamo  i link dei marchi che trattiamo per l’illuminazione :

VESOI

LIGNE ROSET

 

Light & sofa                     sofa2

vesoi-12

 

 

 

Benedetta

About Benedetta

No Comments

Lascia un commento

HABITAT SINTONI

  

CORSO MAZZINI 52/1

48018 Faenza

0546 26361

P.IVA 00043980390

info@habitatsintoni.it

© 2016 Habitat Sintoni. By SHexperience.it